Le Potenzialità del Configuratore

Metron è un configuratore grafico di prodotto che permette la progettazione grafica 3D di arredamenti di qualsiasi complessità: dalla posa del singolo elemento d’arredo alla composizione di ambientazioni complete. E’ un applicativo particolarmente semplice da utilizzare che consente anche ad operatori con pochissima esperienza di creare proposte d’arredo con la massima precisione ed esattezza in quanto la posa degli elementi, senza l’utilizzo di schemi predefiniti, viene facilitata da appositi controlli ed automatismi. Anche l’invio del preventivo confermato verso Imab Group S.P.A. è estremamente semplice e riduce enormemente il rischio di incomprensioni e conseguenti errori rispetto al classico invio via mail/fax.

L’immagine sottostante consente di dare un idea di come una cucina, progettata sul configuratore, sia esattamente identica al prodotto finale installato in casa.

 

 

Funzionalità Render

Da qualche tempo Metron offre anche la possibilità di effettuare dei render della composizione progettata. Con un render, infatti, è possibile consegnare al cliente finale, oltre al semplice preventivo, una stampa molto definita dell’ambiente progettato. L’applicativo offre una vasta scelta di parametri, con regolazione di visuali, luci, materiali e ombre, per poi terminare con la scelta della qualità del render, in base alle prestazioni del proprio PC.

E’ facile constatare come il render sottostante sia notevolmente più scenografico dell’immagine precedente relativa alla progettazione, offrendo maggiori dettagli e rendendo il tutto molto più realistico.