Installazione e aggiornamento

print

ASSISTENZA

Metron è un configuratore grafico di prodotto che permette la progettazione grafica 3D di arredamenti di qualsiasi complessità: dalla posa del singolo elemento d’arredo alla composizione di ambientazioni complete. È uno strumento di vendita estremamente efficace che, vista la sempre maggiore richiesta di prodotti complessi e fortemente personalizzati, riesce ad affiancare il venditore nella fase di progettazione e quindi nella creazione di un’apposita cartellina cliente completa del preventivo e delle stampe della conferma d’ordine. E’ un applicativo particolarmente semplice da utilizzare che consente anche ad operatori con pochissima esperienza di creare proposte d’arredo con la massima precisione ed esattezza in quanto la posa degli elementi, completamente libera e senza schemi predefiniti, viene facilitata da appositi controlli ed automatismi del configuratore. Anche l’invio del preventivo confermato verso Imab Group S.P.A. è estremamente semplice e riduce enormemente il rischio di incomprensioni e conseguenti errori rispetto al classico invio via mail/fax. Tutto questo e molto di più ad un costo annuale minimo rispetto ai benefici immediatamente tangibili che vi permetterà di ottenere!

 

ASSISTENZA TESY SOFTWARE

L’assistenza Tesy Software comprende:

  •  Installazione del programma;
  •  L’assistenza telefonica e/o email gratuita con eventuali interventi telematici da parte dei tecnici;
  •  Manutenzione dei programmi applicativi per garantire sempre la corretta usabilità del configuratore;
  •  Rilascio di release periodiche quali aggiornamenti, ampliamenti e/o migliorie per l’ottimizzazione delle prestazioni

Contatti:

Numero di assistenza: +39 0422 230004

Fax di assistenza: +39 0422 431692

E-mail di assistenza: assistenza@tesysofware.com

Il servizio di assistenza Tesy è attivo dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 09.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30

L’assistenza Tesy Software è garantita nelle lingue italiano, inglese, francese e spagnolo.

ASSISTENZA INTERNA IMAB GROUP

Attività a carico di Imab sono invece tutte quelle relative ai contenuti delle collezioni all’interno del Configuratore:

  •  Pubblicazione periodica di aggiornamenti sui prodotti;
  •  Formazione al corretto utilizzo delle Collezioni;
  •  Assistenza telefonica / email su eventuali problematiche all’interno delle Collezioni

Contatti:

Numero di assistenza: +39 0722 335675

E-mail di assistenza: configuratore@imab.com

Il servizio di assistenza IMAB è attivo dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 8.30 – 12.00 / 14.00 – 18.00

 

LICENZE

1. LICENZE DI PROVA

Per i clienti accreditati di Imab Group S.P.A. è possibile provare gratuitamente e senza alcun tipo di limitazioni il software richiedendo l’attivazione di prova gratuita della durata di TRE mesi (90 gg). Questo periodo è comprensivo degli eventuali aggiornamenti e all’assistenza Tesy e interna Imab. Per richiedere l’attivazione di una o più licenze per il periodo di prova gratuita il cliente dovrà rivolgersi al proprio commerciale IMAB di riferimento, che autorizzerà tale richiesta compilando il relativo modulo. Il cliente verrà quindi contattato dall’ufficio Configuratore per l’installazione e l’attivazione della chiave.

 

2. ATTIVAZIONE LICENZA DEFINITIVA E CANONE ANNUALE

Per utilizzare il software Metron è richiesto l’acquisto di una licenza e il pagamento di un canone di manutenzione annuale a Tesy Software. Imab si fa carico del costo della licenza Metron e la concede ad uso gratuito. Questa rimane di proprietà IMAB e l’azienda può decidere di bloccarla o sospenderla. Il canone annuale è invece a carico del cliente (da pagare alla società Tesy Software) e comprende tutte le voci relative alla struttura del configuratore grafico e al suo corretto funzionamento di cui si fa carico totalmente Tesy Software:

  •  Installazione del programma
  •  L’assistenza telefonica e/o email gratuita con eventuali interventi telematici da parte dei tecnici
  •  Manutenzione dei programmi applicativi per garantire sempre la corretta usabilità del configuratore
  •  Rilascio di release periodiche quali aggiornamenti, ampliamenti e/o migliorie per l’ottimizzazione delle prestazioni Anche eventuali licenze aggiuntive, come ad esempio per il rendering, saranno da considerarsi a carico del cliente.

Per richiedere l’attivazione di una o più licenze il cliente al termine del periodo di prova gratuita dovrà rivolgersi al proprio commerciale IMAB di riferimento, che autorizzerà tale richiesta compilando il relativo modulo. Il cliente verrà quindi contattato da Tesy Software che fornirà la loro proposta in base al listino Tesy in vigore e la modalità per il pagamento del canone annuale. ATTENZIONE! La licenza si attiva unicamente al pagamento del primo canone annuale a Tesy Software.

 

3. RINNOVO DEL CANONE ANNUALE

Al cliente annualmente nel mese della scadenza del canone verrà ricordato da parte della Tesy Software la necessità di rinnovarlo onde evitare la disattivazione della licenza. Il canone dovrà essere concordato e pagato direttamente a Tesy Software. Qualora il rinnovo del canone non sia pervenuto a Tesy Software nei 30 giorni successivi alla sua scadenza, la licenza verrà disabilitata. Successivamente il cliente potrà richiedere la riattivazione alle seguenti condizioni:

  • Riattivazione entro i 6 mesi: il canone verrà riattivato con decorrenza retroattiva dalla data di scadenza del precedente.
  •  Riattivazione oltre 6 mesi: il canone verrà riattivato con decorrenza dalla data del pagamento, ma con una penalità aggiuntiva alla metà dell’importo annuale. Imab Group si riserva di decidere se autorizzare le riattivazioni richieste.

 

4. MODULO ATTIVAZIONE LICENZE

Per l’attivazione di nuove licenze sarà necessario compilare insieme al proprio commerciale di riferimento l’apposito modulo disponibile online in formato PDF editabile.

GUIDA ALL’ INSTALLAZIONE

1. REQUISITI DI SISTEMA REQUISITI MINIMI

Processore DUAL-CORE con almeno 3 GHz (Esempio: Intel Core 2 DUO o AMD Athlon DUAL CORE)

  •  2 Gb di RAM
  •  Scheda video con almeno 512 Mb di memoria video dedicata
  •  15 Gb di spazio libero su disco rigido
  •  Monitor con risoluzione minima di 1024×768
  •  Sistema Operativo Windows Vista SP2 o superiore
  •  Connessione Internet

 

2. DOWNLOAD

Il programma è scaricabile dalla pagina web cliccando sul menu a destra sulla voce “Configuratore Metron” e poi alla voce “Download Metron“.

 

Cliccare il pulsante a destra: Confermare tramite “Esegui” o in alternativa “Salva”. (esempio con browser Internet Explorer) (esempio con browser Firefox)

 

 

3. INSTALLAZIONE

Avviando con doppio click l’eseguibile precedentemente scaricato dal web, partirà in automatico la seguente schermata:

Basterà scegliere la lingua desiderata e premere “OK”. Si aprirà la finestra seguente (fig.1) sulla quale dovrete premere su “Installa” e sulla successiva su OK (fig.2)

Finita l’installazione dovrà comparirvi la seguente finestra e richiedere il riavvio del PC:

Al riavvio del PC, sarà presente l’icona “M4Imab” sul desktop (fig. 3). Lanciando il programma vi chiederà i dati sulla licenza (fig. 4).

NB: Vedi capitolo delle licenze per l’attivazione del software.

 

4. AGGIORNAMENTI

Una volta installato il programma e aver attivato la licenza, bisogna immediatamente verificare ed eventualmente procedere al download degli aggiornamenti. Chiudere Metron. Avviare l’apposito programma tramite doppio click sull’icona che potete trovare tra le icone di notifica della barra Start di Windows.

 

Sulla finestra visualizzata selezionare M4Imab nell’area a sinistra e quindi premere su “Controlla Aggiornamento”

Se risultano degli aggiornamenti da effettuare, confermare con “SI”. Completati gli aggiornamenti, nella finestra di notifica in basso vi comparirà la scritta “Sistema aggiornato”. In futuro sarete automaticamente informati dei nuovi aggiornamenti disponibili.