01. Progettazione di una cucina con fuori squadro – Lavorazione parete fuori squadra

print

Per progettare una cucina fuori squadra, dobbiamo prima di tutto modificare le murature:

1 – In ambientazione selezionare la struttura, parete con il cursore andare sopra un angolo e selezionare lo stesso con la barra spaziatrice, per la modifica dell’angolo, selezionare angolo in gradi l’angolo da modificare e premere OK., procedere con

Abbiamo ora la stanza modificata, rientrare nel configuratore per continuare la progettazione, per rendere fuori squadro l’elemento angolare selezionarlo angolo e spostarlo verso l’angolo, nell’angolo noteremo una linea tratteggiata rossa indica che la parete è in fuori squadro. Tale funzione (lineare rosso) premete all’oggetto (base angolo) la modifica automatica della struttura (cassa) e lineari (top e zoccoli e alzatine)

ora che abbiamo la stanza impostata correttamente possiamo recarci nella sezione configuratore ed iniziare a posizionare gli elementi.

N.B: OCCORRE INIZIARE SEMPRE DALL’ANGOLO POI PROSEGUIRE CON L’INSERIMENTO DEI MODULI SUCCESSIVI.

Per posizionare una base correttamente in modo tale che assuma tutte le caratteristiche del fuori squadro occorre posizionarla semplicemente nella stanza poi “spingerla” contro l’angolo desiderato fino che non verrà mostrata la linea rossa tratteggiata. A qual punto rilasciando il mouse la base si ridimensionerà adattandosi alle pareti.

Una volta completata questa operazione è possibile continuare la progettazione, tutti gli altri elementi si adatteranno alle pareti autonomamente.