04. Stesura delle boiserie (collezione Continuo)

print

BOISERIE SINGOLE

Per posizionare correttamente una boiserie singolarmente nella nostra stanza le operazioni da fare sono poche e facili. Iniziamo con il cercare il codice della boiserie dal listino e successivamente lo trasciniamo all’interno della stanza, un po come avviene con gli armadi.

Per posizionare una seconda boiserie affiancata alla precedente, prendiamo il secondo codice dal listino e lo trasciniamo all’interno della stanza. Successivamente lo trasciniamo fino ad accostarlo alla precedente.

Le boiserie esistono di diverse tipologie, ma si posano tutte allo stesso modo (per trascinamento)

 

BOISERIE SOPRA CASSETTONI

Le boiserie possono essere posizionate anche sopra i cassettoni, la procedura è molto semplice ed è guidata.

Iniziamo con il posizionare un cassettone a nostro piacimento all’interno della stanza.

arrivati a questo punto, per posizionare la boiserie con la procedura guidata, posizionare per prima cosa il TOP sopra il cassettone.

Apparirà poi una finestra che chiederà se si vuole inserire la boiserie oppure no.

Rispondendo si alla domanda, verrà stesa automaticamente la boiserie delle dimensioni del top che abbiamo appena steso.

La stessa procedura vale anche se abbiamo uno o più cassettoni affiancati. Infatti se stendiamo il TOP su tutti i cassettoni che abbiamo il programma in automatico adatterà le boiserie per coprire tutta la superficie.+

 

POSIZIONAMENTO MENSOLE SU BOISERIE

Per facilitare anche il posizionamento, è stata implementata una procedura automatica.

Prendiamo in esame l’immagine sovrastante delle 3 boiserie affiancate. Supponiamo di voler posizionare una mensola in alto che copra l’intera larghezza della composizione.

Ci posizioniamo nel listino sul codice mensola al metro lineare e la trasciniamo sulla prima boiserie partendo da sinistra sinistra, verranno mostrati i livelli disponibili per il posizionamento della mensola:

Cliccando sul cerchio centrale in corrispondenza del livello scelto, apparirà una finestra e ci verrà chiesto se vogliamo posizionare la mensola per tutta la larghezza della composizione o solo sulla boiserie selezionata.

Una volta cliccato sul pulsante SI il risultato sarà questo:

 

NOTA BENE: La procedura di stesura automatica FUNZIONA SOLO DA SINISTRA VERSO DESTRA. Se ad esempio selezionassimo la seconda boiserie, rispondendo SI alla domanda di stesura automatica, la mensola sarà stesa solo sulla seconda e terza mensola.