02. Inserimento accessori per armadi

print

ATTREZZAGGIO SU SINGOLO VANO

Per inserire un accessorio all’interno di un armadio battente, è molto semplice.

Partiamo dalla condizione di avere un armadio posizionato all’interno della nostra stanza:

A questo punto ci posizioniamo della categoria degli accessori interni per armadi battenti sul listino laterale, dato che abbiamo un armadio L90 nella nostra stanza, selezioniamo l’accessorio in questione (in questo caso un ripiano optional interno):

 

Trasciniamo il ripiano selezionato all’interno della stanza, fino ad arrivare sopra l’armadio sul quale vogliamo inserire l’accessorio.

Se l’accessorio può essere inserito nel armadio ci verrà data la possibilità di scegliere a che altezza posizionarlo, altrimenti ci sarà un simbolo di divieto ad impedirci il posizionamento.

Cliccando su uno dei livelli proposti (all’interno del cerchio centrale), è possibile posizionare il ripiano all’altezza desiderata

 

Questa procedura di inserimento vale per ogni accessorio attrezzabile all’interno di armadi,sia battenti che scorrevoli.

 

ATTREZZAGGIO SU PIU’ VANI

Per attrezzare un accessorio interno in un armadio con più vani interni (ad esempio un armadio a 2 o più ante) la procedura è identica alla precedente.

Una volta arrivati ad avere sull’armadio i livelli per la scelta del posizionamento, per scorrere al vano successivo (ad esempio al vano centrale di un 3 ante) si deve premere il tasto TAB nella tastiera (sulla sinistra nella seconda fila dall’alto):  

I livelli si sposteranno sulla destra, posizionandosi sul primo vano successivo disponibile

 

POSIZIONAMENTO ACCESSORIO INTERNO FUORI DALL’ARMADIO

un accessorio interno può essere posizionato anche all’interno della stanza, senza avere il vincolo dell’attrezzaggio all’interno di un elemento.

Prediamo ad esempio il caso in cui un cliente voglia acquistare solamente una cassettiera interna

Ci posizioniamo nel listino sull’elemento in questione (cassettiera)

Sopra di essa effettuiamo un click destro del mouse, e nel menù a tendina che si aprirà selezioniamo: SCEGLI AZIONE

 

 

Successivamente nella finestra successiva inseriamo la spunta sulla voce POSIZIONA e clicchiamo su OK

A questo punto, abbiamo stabilito che il metodo di posizionamento non è più “all’interno di un elemento armadio”, ma all’interno della stanza sul pavimento.

Quindi lo trasciniamo normalmente e rilasciamo il mouse nella posizione che più preferiamo: